A noi piace sporcarci le mani!

Abbiamo creato l’azienda per avere un’esperienza vera della natura. Questa passa per il rispetto della natura e dei suoi tempi, più lunghi, imprevedibili e a volte incontrollabili.

 
 
 
 

Gestire la nostra azienda in modo biologico non era una scelta, un altro modo non poteva essere.

 
 
 

La concimazione avviene con tecniche agronomiche di sovescio di leguminosi e con prodotti organici naturali, che non spingono le piante di più del dovuto, ma arricchiscono anno dopo anno il terreno.

 

Non usiamo pesticida o erbicide: non vogliamo inquinare l’aria, l’acqua o il terreno e non vogliamo far respirare ai nostri figli e ai nostri operai prodotti pericolosi. La produzione biologica garantisce un prodotto il più naturale possibile, anche per voi.

Gli insetti che danneggiano le foglie ed i frutti sono contrastati semplicemente con schermi naturali a base di polvere di argille bianca e di rame oppure con trappole che creano confusione ormonale.

 

Tutta la nostra azienda è biologica, ma non tutti intorno a noi lo sono e quindi usiamo degli schermi naturali come siepi di cespugli o alberi della macchia mediterranea per proteggerci da eventuali prodotti chimici utilizzati per le terre vicine.

 
 
 

Per portarvi un prodotto biologico adottiamo tutto un processo di produzione biologico: dalla pianta alla bottiglia.

Tutta la nostra azienda è biologica, non c’è un fusto di olio che non sia biologico, tutte le bottiglie che escono dalla nostra azienda hanno un bollino di certificazione biologico sull’etichetta.